L'ALBERO DELLA POESIA
Mostra Arti Visive
Internazionalità nella Diversità
Un titolo significativo per la ventesima edizione dell'Albero della Poesia.
Noi abbiamo sempre ribadito che una vera globalizzazione positiva si raggiungeva con il network dell'Arte. In quest'ottica, l'happening del XXV Aprile si è sempre adoperato, fin dagli inizi, in questa direzione.
Happening per far conoscere e conoscere.
Condizioni essenziali già auspicate da Apollinaire e poi tradite in nome del cinismo del mercato. Un Dio cannibale a cui noi opponiamo lo spirito di quel raro monumento vivente che è l'Albero della Poesia.
In questa visione, la presenza di Rafique Sulayman dal Bangladesh, di Shyam Lal Shrestha dal Nepal, dello scrittore Simon Fattori con il suo libro La Scimmia e di artisti come Mariano Bellarosa e Daniela Crivelli piena di desiderio di conoscere e fare e Pino Conestabile animatore della Free Philosophy Art.
Queste alcune situazioni dell'happening di quest anno.
Oltre alla ormai consueta partecipazione di Paul Tiilila che viene per l'occasione dalla Finlandia ed i Karl F. Hacker e Peter Kustermann che vengono dalla Germania: assieme ai fedelissimi italiani come Tiziana Baracchi, Gianni Noli, Roberto Sanchez, Salvatore Starace, Giovanni e Renata Strada.
Il ventesimo incontro, che sta a dimostrarci la ormai storicizzazione e validità di un evento che continua a crescere di anno in anno.
Giancarlo Da Lio
Itinerari 80 Center
Via Cavallotti 83/B
30171 Venezia Mestre
Nessun commento:
Posta un commento